ACK Service & Design è un trainer specializzato
nel supportare l’azienda nel processo di trasformazione e creazione di una nuova cultura organizzativa, centrato al miglioramento delle performance, della produttività, della qualità della vita e del benessere psico-fisico dei dipendenti agendo su 3 DIMENSIONI:
La nostra VISION
Diffondere la FELICITA’ ORGANIZZATIVA nel mondo portando Benessere attraverso lo spazio, nelle relazioni e nelle abitudini delle persone, delle aziende e dell’intera società.
La nostra MISSION
Agiamo sull’individuazione del fabbisogno delle aziende (risultato delle esigenze individuali), costruendo gli strumenti per generare una nuova cultura organizzativa basata sul valore del benessere psico-fisico, come strumento di crescita aziendale.
Valorizziamo Spazi e Persone, proponendo percorsi di formazione che spingono verso una continua evoluzione.
I nostri VALORI
Ciò in cui crediamo da sempre
Apprendimento continuo
Reciprocità
Creatività
Crescita
Trasformazione
Adattamento
Lavoro di Squadra
Perchè è nata ACK?
Ci si interroga su cosa sia la felicità dai tempi lontani e numerosi filosofi, poeti hanno tentato definizioni…e anche la scienza ha cercato la sua. Tecniche di risonanza magnetica funzionale e studi sui neurotrasmettitori chiave nei meccanismi delle emozioni nel corpo e nel cervello hanno portato, non solo ad una più profonda comprensione delle componenti biologiche della felicità, ma anche alle applicazioni pratiche per realizzarla, dallo sviluppo di nuovi farmaci antidepressivi alle tecniche di training per il benessere psico-fisico.
Secondo le neuroscienze odierne, la felicità ed altre esperienze emozionali sono il risultato di reazioni elettrochimiche che avvengono nel cervello in risposta ad uno stimolo.
Questa teoria molecolare è da tempo sostenuta da uno dei padri della struttura molecolare del DNA, lo scienziato Francis Crick.
Numerose fonti dimostrano ed argomentano come la felicità possa essere lo strumento per raggiungere il successo, e non il contrario. L’ottimismo è il più grande predittore del successo imprenditoriale, perché permette al cervello di percepire più possibilità”.
Solo il 25% del successo nel lavoro si basa sul quoziente intellettivo, mentre il 75% riguarda come il cervello si rapporta alle altre persone e come gestisce lo stress.
L’interesse personale, dettato da esperienze vissute mi ha mosso ad interrogarmi su come evolvere il significato del fare architettura, cosi lo studio multidisciplinare sulla tematica del benessere e della felicità, mi ha portato ad occuparmi di progettare la qualità della vita, creando un Metodo innovativo chiamato ACKSD. L’interesse personale, l’esperienza di vita, le difficoltà affrontate ed il desiderio di contribuire al benessere collettivo, sono state la motivazione che mi hanno spinto a creare ACK Service & Design.
Alessia Costarelli ~ Ceo & Founder di ACK
Gli Obiettivi
Individuare gli elementi disturbanti della cultura aziendale per trasformarli in strumenti utili per contribuire alla costruzione del benessere e della felicità organizzativa attraverso un programma di allenamento personalizzato che permette di migliorare: